La Presidente von der Leyen e il Commissario Johannes Hahn inaugurano la conferenza annuale sul bilancio

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il Commissario per il Bilancio e l’amministrazione, Johannes Hahn, aprono l’edizione 2021 della conferenza annuale sul bilancio, dedicata alle sfide ed opportunità che si presenteranno prima dell’adozione del bilancio dell’UE.

Conferenza annuale sul bilancio 2021 - Visual

Tra gli oratori di alto livello, la direttrice generale del Fondo monetario internazionale, Kristalina Georgieva, il primo ministro del Portogallo, António Costa, la prima vicepresidente del governo e ministro dell’Economia e della trasformazione digitale, Nadia Calviño, e il sottosegretario di Stato per gli affari europei francese, Clément Beaune.

La conferenza, che rientra nel quadro della conferenza sul futuro dell’Europa, si è concentrata sull’avvenire del bilancio dell’Unione e ha aperto discussioni sull’UE in quanto creatrice di ricchezza e sulle nuove risorse proprie come mezzo per consentire un’evoluzione del bilancio dell’UE che agevoli le azioni concrete.

Info: https://ec.europa.eu/info/events/annual-budget-conference-2021-eu-budget-and-ngeu-fireworks-or-big-bang-2021-nov-08_en

Share Button